Al Ministro presente in città ,per promuovere il referendum costituzionale, è stata donata una “presentosa”
PESCARA – Il Ministro Maria Elena Boschi, ha partecipato oggi , nella Sala Consiliare del Comune di Pescara , a “Basta un sì”, iniziativa finalizzata alla promozione del referendum costituzionale.
L’evento si è aperto con un minuto di silenzio per le vittime di Nizza.
Subito dopo l’appuntamento sulle riforme,si è tenuto un incontro in Sala Giunta fra il Ministro Maria Elena Boschi, la sottosegretaria alla Giustizia Federica Chiavaroli, l’assessore regionale Marinella Sclocco, la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo Gemma Andreini, alcune delle componenti della Commissione e sostenitrici.
Il sottosegretario, testimonial della campagna contro femminicidio e violenza di genere, ha donato una “presentosa” ,gioiello femminile tipico dell’arte orafa regionale abruzzese,al Ministro, “con l’invito a sostenere la campagna che aiuta i centri antiviolenza a dare supporto, informazioni e tutto quanto necessario alle donne che si trovano in stato di necessità”.
Durante l’incontro il Ministro è stato invitato anche a sostenere la doppia preferenza di genere “per una rappresentatività politica femminile numericamente più forte per il futuro“.