Religione

Presepe Vivente il 26 dicembre a Giulianova alta, il programma

Condividi

“Il quinto elemento” è il titolo dell’edizione 2016

Presepe Vivente il 26 dicembre a Giulianova Alta

GIULIANOVA (TE) – XXI edizione del Presepe Vivente il 26 dicembre prossimo nel centro storico di Giulianova che tornerà a trasformarsi in un luogo sacro che unirà nuovamente religiosità, storia e magia.

I colori, i profumi e le atmosfere si incastoneranno nell’impianto rinascimentale della città suscitando nello spettatore particolari emozioni e gradite sorprese. 250 saranno i figuranti che daranno vita alle dodici scene, undici delle quali recitate ed una prettamente visiva dove a raccontare non saranno le parole ma solo la luce.

Il percorso

Il percorso vedrà il suo inizio su Corso Garibaldi (lato sud) e dopo aver toccato viuzze e piazzette sfocerà su Piazza Buozzi dove all’interno della Cripta del Duomo di San Flaviano, sarà collocata la natività. L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 18.00 con il tradizionale corteo dei figuranti e si protrarrà fino alle ore 22.00 con ingressi scaglionati ogni 10 minuti circa.

I quattro elementi

Il titolo di questa XXI° edizione del Presepe Vivente è “Il quinto elemento”, esso offrirà l’opportunità di cogliere i veri “autori” del Natale celati dietro 4 elementi speciali, fino a condurci al quinto elemento. Fuoco, acqua, aria e terra ci permetteranno di svelare un percorso di fede.

Il simbolo del FUOCO rimanda al Padre che si rivela come il Santo, l’ACQUA al Figlio, espressione dell’importanza per la vita, il simbolo dell’ARIA allo Spirito, come realtà invisibile ma vitale, e la TERRA come espressione del grembo che accoglie la vita. Ma solo al termine del percorso, tutto questo avrà un senso, se avremo avuto modo di coltivare in noi “Il quinto elemento”.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà il 6 gennaio 2017. l’Associazione Unica Stella ricorda che sono aperte le iscrizioni per partecipare come figuranti o come collaboratori. La manifestazione è un luogo in cui tutti coloro che hanno piacere di collaborare trovano il proprio spazio.

Info

Per saperne di più o conoscere la storia del presepe, potete far visita al sito: www.presepevivente.net, dove troverete tutte le immagini e i temi svolti nel corso di questi venti anni. Per entrare in contatto con l’organizzazione potete scrivere ai seguenti indirizzi: giulianova@presepevivente.net o presepeviventegiulianova@gmail.com o/e sulle pagine facebook: Presepe Vivente di Giulianova

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter