Il secondo parziale è più equilibrato, il Club Aquatico avrebbe qualche chance anche in superiorità numerica, ma non riesce a concretizzare e così la President va avanti ancora e chiude a metà partita sul 4-0.
La prima segnatura pescarese arriva a inizio terzo tempo, grazie a un’intuizione di Provenzano. Poi però purtroppo i padroni di casa continuano a essere implacabili e ne fanno quattro di seguito. Alla conclusione del terzo periodo, il risultato complessivo non è confortante: 8-1.
A questo punto ci vorrebbe un miracolo per il team di Paolo Bocchia, ma il quarto e ultimo step non cambia le dinamiche di gioco dell’incontro. Probabilmente si sta già pensando alla gara-2 di mercoledì prossimo (ore 15.30 a Chieti), non ha magari senso rischiare un infortunio o una squalifica, insomma gli ultimi minuti vanno via senza particolari sussulti e con diversi cambi operati da ambo le squadre.
Si segna ancora, senza mutare la sostanza, quindi si arriva al risultato finale fissato sull’11-3.
Numeri piuttosto duri ai danni del Club Aquatico Pescara, a ribadire quanto già si sapeva – cioè la forza evidente della corazzata Bologna – ma nessun dubbio sul fatto che la formazione “orange” tenterà il tutto per tutto per ribaltare la situazione in casa.
TABELLINO
President Bologna: Pellegrino, Campolongo, Gennari, Calesini, Moscardino 3, Mengoli, Marciano 1, Belfiori, De Simon 1, Kadar 3, Schettino, Parisi 3, Sallioni. All. Risso
Club Aquatico Pescara: Morretti, Colasante, Sarnicola, Di Nardo, De Ioris 2, Delle Monache, Magnante, Provenzano 1, Iervese, Di Fonzo, Cantò, Prosperi, Giammarco. All. Bocchia
Parziali: 3-0, 1-0, 4-1, 3-2
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter