Home » Chieti » Nuovo Presidente regionale dell’U.S. ACLI

Nuovo Presidente regionale dell’U.S. ACLI

da Redazione

US ACLIEletto all’unanimità Romano Frezzini di Chieti. Si chiude un lungo periodo di commissariamento e ci si avvia al prossimo Congresso regionale. Il neo Presidente: “Dal grande esempio di dedizione del compianto Nicola Tritella traggo l’impegno di rilanciare l’iniziativa sociale aclista anche attraverso lo sport”

CHIETI – Si è svolto, nei giorni scorsi, a Chieti il Congresso Straordinario della U.S. ACLI Regionale indetto dal Commissario e vice presidente nazionale, Alessandro Galbusera.
La giornata congressuale è stata aperta dal saluto del Presidente provinciale di Chieti, Mimmo D’Alessio che, a nome dei presenti e con il plauso di tutti, ha voluto ricordare l’impegno che l’ultimo Presidente regionale dell’U.S. Acli, Nicola Tritella, ha profuso generosamente e con grande capacità fino al momento della morte. Ha quindi invitato tutti i dirigenti presenti a dare il massimo per rilanciare l’attività dell’U.S. Acli.

I lavori sono stati introdotti dal Vice Presidente Nazionale U.S.ACLI  Alessandro Galbusera che, nel sottolineare l’impossibilità di seguire da Roma le numerose e intense attività del sodalizio ha sollecitato i vari rappresentanti delle quattro Province abruzzesi a presentare rendiconti, programmi, iniziative e commenti.
Al termine del vivace dibattito ha messo ai voti la candidatura a Presidente regionale dell’U.S. Acli del dott. Romano Frezzini, Presidente dell’U.S. Acli di Chieti. E l’ha poi sottoposta al voto dei dirigenti regionali.

Il voto unanime degli aventi diritto ha affidato quindi a Romano Frezzini la presidenza regionale dell’U.S. Acli Abruzzo, che, tra i primi compiti da affrontare avrà l’organizzazione del prossimo Congresso Regionale.
Dopo aver ringraziato tutti per la fiducia ricevuta, il neo presidente Frezzini ha dichiarato “di voler lavorare in sintonia con il Nazionale e con la fattiva collaborazione dei dirigenti di tutto il territorio regionale: Dal grande esempio di dedizione del compianto Nicola Tritella – ha concluso il Presidente Frezzini – traggo l’impegno di rilanciare l’iniziativa sociale aclista anche attraverso lo sport, che è palestra di lealtà e di crescita sociale nonchè luogo dell’amicizia oltre che momento di salute personale”.