Pressure Buss Pipe il 30 luglio in concerto a Pescara

Condividi

Il più rappresentativo degli artisti di musica reggae delle Isole Vergini si esibirà questa sera a Tipografia

PESCARA – Arriva a Pescara giovedì 30 luglio per l’unica data in Italia il più rappresentativo degli artisti di musica reggae delle Isole Vergini (c/o Tipografia, Via Raiale, ingresso 5€, inizio ore 23,00 informazioni 320.6262191 oppure 3272939160) . Pressure Buss Pipe, vero nome Delyno Brown, è nato a St Thomas nel 1981 e le sue prime esperienze musicali risalgono nei primi anni 90 con il collettivo chiamato Star Lion Family aprendo ai concerti dei più famosi artisti giamaicani come Capleton e Buju Banton.

Dopo un primo periodo passato in America dove incide il primo singolo “I see Rastafari” il debutto discografico di Pressure avviene con l’album “The Pressure is on” con la supervisione dal batterista Dean Pond per poi iniziare la scalata dei successi internazionali come “Love and affection” prodotta in Giamaica dall’etichetta Don Corleon e da altri singoli come “Bless my soul”e “Ghetto life”. Pressure è caratterizzato dalla sua intensa fede rastafariana che influenza decisamente il continuo delle sue produzioni e l’album “Africa Redempion” ne è la riprova duettando anche con artisti del calibro di Damian Marley e Chronixx.

Negli ultimi anni Pressure torna alle radici isolane iniziando la stretta collaborazione con il produttore Tippy I di St.Croix lavorando nei massicci lavori roots reggae prodotti dall’etichetta I Grade Dub insieme al team di musicisti della Zion I Band. Il Suo ultimo album “The Sound” è stato nominato nei premi Grammy come uno dei migliori album reggae ed il singolo “Vigin Island nice” è diventato l’inno dell’Ente del Turismo delle US-VI. L’album è stato registrato all’Aqua Studio di St Croix e al Tuff Gong di Kingston in Giamaica di proprietà della famiglia Marley e vede la partecipazione di talentuosi artisti come Ras Batch, Niyorah, Lutan Fyah e Vaughn Benjamin voce della famosa band Midnite.

Pressure si esibirà a Tipografia di via Raiale a Pescara (nell’unica data italiana) alle ore 23 accompagnato dal sound system I-Grade Dub che farà ascoltare le sue ultime produzioni tra cui l’album “Beauty for Ashes” nominato miglior album reggae mondiale del 2014. Pressure proseguirà poi il suo tour europeo che lo vedrà impegnato il giorno seguente ad Amsterdam e Bruxelles

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter