Previsioni Meteo Abruzzo del giorno domenica 2 aprile 2017
ABRUZZO – Nella giornata si assisterà ad una sistuazione instabile dovuta all’aria depressionaria proveniente dalla Sardegna. All’interno della regione ci saranno piogge sparse che arriveranno anche a lambire le coste adriatiche. Le temperature avvertiranno un leggero calo pur mantenendosi tendenzialmente stazionarie in molte zone dell’Abruzzo. Venti che tenderanno a rinforzarsi. Mare molto mosso su tutta la costa e al largo.
Meteo Abruzzo il tempo a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo domenica aprile 2017
METEO PESCARA – Il cielo sulla provincia di Pescara sarà attraversato da nubi sparse che potrebbero addensarsi all’interno del territorio e dare anche luogo a qualche leggera pioggia isolata. La temperatura segnerà come minima i 12° mentre la massima sarà di 19° nelle ore più calde della giornata. I venti saranno sod-orientali come in tutto il resto della regione, e spireranno con intensità moderata a circa 21 km/h con leggere raffiche che arriveranno a 24km/h. Lo zero termico scenderà a quota m. 2.240.
METEO L’AQUILA – La giornata sarà caratterizzata da un’ampia probabilità di piogge. Il cielo sarà quindi coperto su tutta la provincia. Drastica discesa della temperatura massima che potrebbe non superare i 13°. Venti da Sud-Est a circa 13 km/h e quindi di intensità moderata, con raffiche a 22 km/h. Bassa la quota in cui si registreranno 0°, che saranno rilevati a m. 2.130.
METEO CHIETI – Cielo prevalentemente coperto con possibilità di deboli piogge. Minime in aumento che fermeranno il termometro a 9° mentre in sensibile calo saranno le massime, che giungeranno solo fino a 17°. Venti leggermente più meridionali rispetto al resto della regione, ma che spireranno comunque da Sud-Sud-Est con moderata intensità. La velocità del vento sarà infatti di 18 km/h con raffiche che spireranno a 31 km/h. In calo anche la quota dello zero termico, che sarà misurata alla quota di m. 2.190.
METEO TERAMO – Cielo coperto su Teramo e tutta la sua provincia. Possibilità di piogge isolate, con temperature anche qui stabili nella minima, a 9° e in calo per quanto riguarda la massima, che sarà di 16°. Venti in linea con il resto dell’Abruzzo e quindi provenienti da Sud-Est, ad una velocità di circa 18 km/h. Di carattere moderato anche le raffiche che soffieranno a 28 km/h. Zero termico basso a m. 2.220.
Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook