Home » Meteo Abruzzo oggi » Aumento della nuvolosità e possibili rovesci all’interno

Aumento della nuvolosità e possibili rovesci all’interno

da Redazione

nuvolosoPrevisioni Meteo Abruzzo del giorno sabato 1 aprile 2017

ABRUZZO – L’alta pressione che è stata persistente nei giorni scorsi viene insidiata da correnti occidentali più umide derivanti da una saccatura presente nel nord dell’Atlantico. Il clima sarà asciutto ma assisteremo ad un aumento della nuvolosità a partire da occidente durante la giornata. Sui massicci dell’Appennino non sono esclusi femomeni piovosi nel pomeriggio. Le temperature si manterranno primaverili. I venti si rafforzeranno da Sud-Est. Il mare sarà mosso.

Meteo Abruzzo il tempo a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo sabato 1 aprile 2017

METEO PESCARA – Cielo sostanzialmente poco nuvoloso su tutta la provincia, con nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio. Possibili rovesci nelle zone interne. La temperatura si manterrà alta nei valori minimi e non scenderà sotto gli 11° durante la notte, mentre la massima toccherà i 19°. Venti moderati e provenienti da Est che soffieranno a 12 km/h con raffiche a 17 km/h. Lo zero termico scenderà fino a quota m. 2.640.

METEO L’AQUILA – Nubi sparse con possibile peggioramento e probabilità di rovesci sono previsti su L’Aquila e provincia. Temperature stazionarie e primaverili che oscilleranno da una minima di 6° fino ad un massimo di 19°. I venti saranno moderati e meridionali, spireranno ad una velocità prevista di 12 km/h e produrranno raffiche che arriveranno a 22 km/h. Si abbassa lo zero termico che sarà rilevato a quota m. 2.690.

METEO CHIETI – Cielo che presenterà una nuvolosità sparsa. Le temperature però registreranno un aumento della massima fino a 22°, la più alta in Abruzzo. La minima sarà di 8° durante la notte. Venti deboli con prevalenza orientale e precisamente provenienti da Est-Sud-Est. L’intensità sarà debole e la velocità non dovrebbe superare i 9 km/h, salvo raffiche a 19 km/. Anche in provincia di Chieti lo zero termico scenderà e si posizionerà a metri 2.660 di quota.

METEO TERAMO – Nubi sparse anche su Teramo e provincia, con temperature che si manterranno stazionarie e tendenti all’aumento. Le minime saranno a 8°, ma il termometro salirà durante la giornata fino a 20°. I venti saranno provenienti da Est-Sud-Est con intensità moderata. Spireranno infatti ad una velocità di 12 km/h mentre le raffiche saranno di 17 km/h. Saranno raggiunti 0° alla quota di m. 2.650.

Ogni giorno le notizie meteo in Abruzzo su Facebook