Chieti

Febbo sulle Primarie centrodestra

Condividi

Il consigliere regionale di Forza Italia: “Una grande partecipazione di pubblico che testimonia che avevamo ragione nel trovare l’unità tra i candidati a sindaco”

CHIETI – “In attesa di conoscere il risultato finale delle primarie di centrodestra che si stanno svolgendo per la prima volta a Francavilla, Lanciano e Vasto possiamo già proclamare come vero vincitore l’alta affluenza, la grande partecipazione e l’entusiasmo che si sta registrando in questa giornata grazie alla partecipazione attiva dove la politica affida la sovranità delle sue scelte al cittadino elettore”. Questo il commento del consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo dopo aver appreso tramite i suoi rappresentanti impegnati alle primarie il dato dell’alta affluenza alle urne.

“Nei mesi scorsi abbiamo da subito proposto a Vasto, Lanciano e Francavilla – spiega Febbo – di trovare una sintesi trai i vari candidati attraverso uno strumento di consultazione aperto a tutti affinché si giungesse in queste tre città strategiche ad un unico e unitario candidato di centrodestra. Nonostante nei vari tavoli vi siano state alcune posizioni ostative e contrarie, l’alta affluenza registrata oggi rende onore alla nostra posizione nel trovare unità e compattezza al fine di avere un solo candidato a sindaco del centrodestra e delle liste civiche.

Questa giornata poteva essere ancora più bella se anche a Francavilla, città del coordinatore provinciale di Forza Italia, i cittadini avessero avuto la possibilità di scegliere tra i due contendenti anche quello di Forza Italia. I cittadini – conclude Febbo – , soprattutto il nostro popolo ed elettorato di centrodestra, oggi ci invia un messaggio chiaro e forte: la classe dirigente deve essere capace di unire e trovare sintesi per tornare a vincere ed essere protagonista. Pertanto la nostra intuizione sulle primarie ed il percorso proposto erano giusti ed oggi abbiamo la prova provata”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter