L’AQUILA – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Luca Rocci, dirigente nazionale Giovani Forza Italia:
“Visti i problemi che negli ultimi anni perseverano il centrodestra tutto e in particolare quello di casa nostra, credo che il partito e i suoi alleati politici dovrebbero lanciarsi nella battaglia delle elezioni amministrative dell’anno prossimo cercando di essere il più compatti possibile.
Credo che l’unico metodo perché avvenga ciò è quello di adottare criteri rigorosi e selettivi, che siano di confronto, di dibattito, e quindi alla luce delle dichiarazioni dei salviniani mi sento di condividere pienamente la scelta di utilizzare lo strumento delle primarie in vista delle prossime elezioni amministrative al Comune dell’Aquila.
L’Aquila ha bisogno di una classe dirigente all’altezza del compito e che l’attuale amministrazione non sembra saper affrontare.
Serve una classe dirigente non più legata a una logica autoreferenziale, ma dotata, innanzitutto, di competenze e professionalità. C’è bisogno poi di spirito di abnegazione e di idee valide e realizzabili in grado di ridare maggiore speranza e fiducia ai cittadini.
Le primarie possono rappresentare un valido contributo per accompagnare la città dell’Aquila verso la sua rinascita, soprattutto sociale, attraverso i suoi migliori uomini e donne.”