Sono trascorsi
Due di loro, Antonio Carnovale e Sandro Contri, domenica sono partiti da Treviso per raggiungere, ieri pomeriggio, l’Ateneo teramano. Una scommessa nata all’inizio del percorso di studi e divenuta realtà insieme all’agognato titolo. “Il viaggio più bello”, come lo hanno definito, non solo per i paesaggi incontrati lungo la strada, ma soprattutto per i rapporti stretti in questi anni, gli appunti condivisi, gli incoraggiamenti reciproci, la condivisione di esperienze e risorse, al di là delle distanze spaziali.
«Quello che stiamo vivendo oggi è un momento molto importante ed emozionante per noi tutti – ha introdotto il Professor Stefano Traini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione -, ma è stata anche un’avventura molto bella. L’ospite che abbiamo voluto per la Cerimonia di oggi è il Magnifico Rettore, perché ci ha sempre spinti a curare la formazione degli adulti e ad andare avanti in questo progetto. Un percorso cominciato con un convegno, nel 2013, e divenuto oggi una realtà consolidata, il cui punto di svolta è stato segnato dal partenariato stretto con la Coorte professionale degli agenti di commercio, che ha portato alla definizione di un percorso basato sulle specifiche esigente degli agenti di vendita, ma con un’attenzione anche per i giovani che intendano intraprendere questa professione».
«Il mio saluto di oggi è un saluto sentito, di ringraziamento e congratulazioni per il traguardo raggiunto – ha detto Luciano D’Amico, Magnifico Rettore dell’Università di Teramo – . Sappiamo bene l’impegno che occorre per rendere compatibili gli impegni di lavoro con quello universitario, dimostrando che i grandi progetti riescono solo quando si si affianca ad un impegno ordinario un impegno straordinario. Per questo abbiamo candidato questo corso come corso di laurea professionalizzante, perché crediamo che rappresenti un modello utile per contribuire al superamento delle criticità che il nostro Paese sta affrontando».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter