PESCARA – La Provincia sta organizzando per il primo maggio una manifestazione con la quale porterà i suoi uffici in piazza della Rinascita e promuoverà i suoi servizi per farli conoscere ai giovani, a chi è in cerca di occupazione e alle aziende. Gli appuntamenti promossi dall’Ente andranno avanti per due giorni, il 30 aprile e il primo maggio.
Con l’obiettivo di raggiungere direttamente i cittadini saranno allestiti una grande tensostruttura e 15 gazebo più piccoli nel cuore di Pescara per ospitare una serie di laboratori gratuiti. Saranno tenute delle brevi conferenze informative attraverso le quali spiegare ai cittadini, giovani e meno giovani, alcune nozioni importanti: come si scrive un curriculum, come si affronta un colloquio di selezione , quali sono i principi di sicurezza da rispettare sul luogo di lavoro, come si può lavorare in Europa attraverso l’Eures. In questo modo si cercherà di far capire che i Centri dell’impiego ci sono e offrono servizi gratuiti a tutti, ma sono ancora poco sfruttati.
Il presidente Guerino Testa e l’assessore Antonio Martorella hanno annunciato che, d’accordo con la Consulta provinciale degli studenti, sono state promosse altre iniziative, per questa festa, e cioè lo “Student’s festival” e la “Giornata dell’arte e della creatività”, che per due giorni porteranno in piazza della Rinascita le scuole secondarie del pescarese per consentire ai ragazzi di esporre ciò che di meglio sanno fare dal punto di vista artistico, attraverso musica, danza e arti figurative.
Le band di studenti avranno la possibilità, tra l’altro, di esibirsi nella piazza centrale del capoluogo adriatico sfidandosi a livello musicale. Da non dimenticare, poi, il concerto del primo maggio che , come noto , è stato promosso dal Comune.
Testa e Martorella hanno spiegato infine che sono stati attivati dei contatti con i rappresentanti dei sindacati, per valutare se è possibile collaborare nella messa a punto del programma definitivo di questa due giorni .
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter