VERCELLI – Torna al successo la Pro Vercelli che supera di misura la Virtus Lanciano dopo dieci partite all’asciutto. 2-1 il punteggio finale con reti tutte nel quarto d’ora finale del primo tempo. Dopo un terrificante uno-due firmato Di Roberto-Marchi, ci pensa Paghera a tenere in corsa i suoi. Nella ripresa la squadra abruzzese ci prova, ma senza troppa convinzione, complice un’ottima prova difensiva della squadra piemontese con Coly tra i migliori in campo.
COSÍ IN CAMPO – Modulo speculare 4-3-3. Padroni di casa con Russo tra i pali; Germano, Coly, Milesi e Scaglia in difesa; Ardizzone, Castiglia e Scavone a centrocampo mentre le punte sono Fabiano, Marchi e Di Roberto. Dall’altra parte la Virtus con Aridità in porta; linea difensiva formata da Aquilanti, Troest, Amenta e Mammarella; sulla mediana Paghera, Bacinovic e Grossi mentre il tridente offensivo è formato da Piccolo, Monachello e Thiam.
SOPORIFERO AVVIO – Gara molto tattica con le due squadre molto attente in fase di copertura. Scarseggiano le occasioni gol con i portieri praticamente inoperosi. All’11’ affondo di Mammarella sulla sinistra e palla in profondità per Thiam che da posizione defilata prova il diagonale di destro che si spegne di poco a lato. La risposta della Pro Vercelli al 15′ con Di Roberto che dal vertice dell’area destra lascia partire una conclusione al volo di sinistro che termina tra le braccia di Aridità. Due minuti dopo azione individuale di Marchi che dalla sinistra si accentra e prova la conclusione centrale che non impensierisce il portiere avversario.
PAGHERA TIENE A GALLA LA VIRTUS – Al 33′ Pro Vercelli in vantaggio: traversone dalla destra di Castiglia e sponda di Fabiano per la testa Di Roberto che colpisce un pò fortuitamente il pallone che si insacca alla destra di Aridità. Passano due minuti e la Pro Vercelli raddoppia con il suo bomber Marchi: palla a centro area di Scaglia su punizione e l’attaccante solo in area colpisce di testa sotto porta. Al 40′ il Lanciano accorcia le distanze: cross di Grossi dalla sinistra e Paghera anticipa tutti concludendo in acrobazia sotto porta.
RUSSO SALVA SU PICCOLO – La ripresa vede il Lanciano provare a fare la partita nel tentativo di riequilibrare il punteggio. La prima occasione tuttavia è per la squadra piemontese al 12′: Scavone dal fondo serve con un rasoterra sul primo palo Marchi che conclude a lato. La risposta del Lanciano in una rapida azione di contropiede fermata per fuorigioco. Al 16′ doppio cambio per D’Aversa che inserisce Gatto e Cerri per Grossi e Monachello: in avanti sarà Thiam a fare il centrale con l’ex Parma esterno. Al 19′ grande intervento di Russo sulla conclusione a centro area di prima intenzione di Piccolo che ha ricevuto palla dalla destra da Thiam con Cerri che sulla traiettoria del passaggio, difetta nel controllo palla.
STOP PER AMENTA – Al 33′ tegola per la Virtus che perde per infortunio Amenta, al suo posto Conti che si posiziona a destra con Aquilanti che va a fare il centrale con Troest. Allo scadere secondo cambio per la squadra di casa con Luppi per Marchi.
TABELLINO:
PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Germano, Coly, Milesi, Scaglia; Ardizzone, Castiglia, Scavone; Fabiano (30′ st Belloni), Marchi (44′ st Luppi), Di Roberto. A disposizione: Ferri, Viotti, Bani, Liviero, Ronaldo, Emmanuello, Sporcati. All. Cristiano Scazzola.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Troest, Amenta (33′ st Conti), Mammarella; Paghera, Bacinovic, Grossi (16′ st Gatto); Piccolo, Monachello (16′ st Cerri), Thiam. A disposizione: Nunzella, Pinato, De Silvestro, Agazzi, Di Cecco, Petrachi. All. Roberto D’Aversa.
Arbitro: Riccardo Ros
Assistenti: Daniele Ceccarelli e Mirko Olivieri
Reti: 33′ pt Di Roberto, 35′ pt Marchi, 40′ pt Paghera
Ammoniti: Coly, Castiglia, Grossi, Monachello, Fabiano
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter