Ko alla prima di campionato per la squadra abruzzese
VERCELLI – Sconfitta di misura, 2-1, della Virtus Lanciano nella prima giornata di campionato. Dopo il botta e risposta tra il primo e secondo tempo di Gatto e Ferrari, ci pensa Castiglia a 10 minuti della fine a timbrare la rete del successo per la squadra piemontese. Momento chiave della partita, l’espulsione di Bacinovic per doppio giallo al 21′ della ripresa. Si tratta della prima sconfitta nella gara d’esordio per la squadra della Virtus che lunedì prossimo, 14 settembre, ospiterà l’Ascoli, per il posticipo della seconda giornata.
PALO MAMMMARELLA, GATTO SBLOCCA IL MATCH – Avvio positivo dei padroni di casa con Gatto abile nella conclusione dal limite ma Aridità blocca a terra sul primo palo. La risposta della Virtus intorno alla mezz’ora con una punizione con il sinistro a giro di Mammarella del limite che scheggia la traversa. Più tardi ci prova di Francesco con una conclusione che non impensierisce Pigliacelli. A tre minuti dal termine il neo acquisto Gatto dalla trequarti supera in velocità un paio di avversari e conclude indisturbato di destro con un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore ospite.
ROSSO PER BACINOVIC, CASTIGLIA NON PERDONA – Nella ripresa la Virtus con Laini per Rozzi e alla prima occasione riesce a trovare la rete del pari: siamo all’11’ quando Di Francesco dà il là ad un pregevole fraseggio tra Ze Eduardo e Ferrari con quest’ultimo che in area conclude al volo di destro, freddando Pigliacelli. Passano tre minuti e l’arbitro Rapuano annulla un rete di Marchi per fuorigioco mentre al 21′ l’episodio chiave che decide il match con il doppio giallo per Bacinovic. Con l’uomo in più i padroni di casa trovano lo spazio per colpire nuovamente con Castiglia che al 32′ su perfetto cross dalla sinistra incorna da due passi.
TABELLINO:
PRO VERCELLI – LANCIANO 2-1
PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli, Berra, Bani (37′ st Redolfi), Legati, Scaglia, Matute (23′ st Castiglia), Rossi, Scavone, Di Roberto, Marchi, Gatto (19′ st Beltrame). In panchina: Melgrati, Emmanuello, Filippini, Ardizzone, Luperini. Allenatore: Scazzola.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità, Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Ze Eduardo (40 st Padovan), Bacinovic, Di Cecco. Rozzi (1′ st Lanini), Ferrari, Di Francesco (23′ st Paghera). In panchina: Casadei, De Silvestro, Di Filippo, Rigione, Vastola, Crecco. Allenatore: D’Aversa.
Arbitro: Rapuano di Rimini
Reti: 42’ pt Gatto, 11’ st Ferrari, 34’ st Castiglia
Ammoniti: Scavone, Matute, Rossi
Espulso: Bacinovic al 22°st per doppia ammonizione
Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter