L’11 settembre si gioca il posticipo della 3a giornata di andata del campionato di Serie A 2016-2017
PESCARA – Domenica sera ore 20.45 allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia andrà in scena il primo posticipo della 3a giornata di campionato che vedrà di fronte Pescara e Inter. Una partita molto delicata soprattutto per i nerazzurri. Gli uomini di Oddo sono partiti con il piede giusto e, nelle prime due giornate, hanno ottenuto 4 punti contro Napoli e Sassuolo ma va ricordato che contro gli Emiliani la vittoria non è maturata sul campo ma a tavolino per via delle vicende che già conosciamo. A prescindere dal risultato, però, i biancoazzurri non hanno avuto timori riverenziali ed hanno giocato a viso aperto con un gioco molto veloce, dettato da scambi nello stretto e veloci stile Barcellona.
Non si può dire certo la stessa cosa per l’Inter di De Boer che, nelle prime due giornata ha racimolato solo un punto tra Chievo e Palermo; obbligatorio vincere i nerazzurri dunque per evitare altri problemi in un ambiente già frenetico. Domenica sera all’ “Adriatico” sarà tutto esaurito con 20.476 spettatori. Arbitrerà il signor Damato di Barletta.
QUI PESCARA – Problemi di abbondanza per Massimo Oddo che può contare su un organico al gran completo. Quasi certo l’esordio dal 1′ per Alberto Aquilani che prenderebbe il posto di Brugman mentre in attacco sembra ancora essere tracciata la linea con Caprari falso nueve.
QUI INTER – De Boer lancia il nuovo arrivato Joao Mario in mezzo al campo con Banega e Kondogbia. Restano le difficoltà in difesa con Nagatomo, Ansaldi e Andreolli ancora infortunati. Confermata la coppia di centrali Miranda-Murillo, con Santon e D’Ambrosio terzini. In attacco Icardi prima punta e Perisic a sinistra. Ballottaggio tra Candreva ed Eder.
Serie A, le probabili formazioni di Pescara-Inter
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Cristante, Aquilani, Memushaj; Verre, Benali; Caprari. A disp.: Fiorillo, Coda, Fornasier, Bruno, Zuparic, Crescenzi, Brugman, Muric, Bahebeck, Manaj, Vitturini, Pepe. All.: Oddo
Squalificati: –
Indisponibili: –
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Banega, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. A disp.: Carrizo, Berni, Miangue, Ranocchia, Melo, Brozovic, Medel, Biabiany, Palacio, Eder, Jovetic. All.: De Boer
Squalificati: –
Indisponibili: Ansaldi, Andreolli, Nagatomo