Di Giuseppantonio: “Attraverso sapori e prodotti quanti hanno partecipato alla manifestazione hanno infatti avuto la possibilità di far conoscere usi, costumi, tradizioni”
FOSSACESIA – Il Parco dei Priori ospiterà domani la cerimonia di proclamazione dei vincitori del Prodotto Topico 2020. La manifestazione, che ha già fatto tappa a Fossacesia negli scorsi anni, inizierà alle ore 16, con la presentazione dell’edizione 2021 del Prodotto Topico.
“L’incontro tra le varie peculiarità gastronomiche dei tanti comuni che hanno preso parte all’edizione di quest’anno, trova la sua conclusione qui a Fossacesia, dopo un percorso che ha toccato altri centri della provincia di Chieti – sottolinea il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Siamo perciò contenti che la nostra città sia il traguardo, che giunge dopo un cammino che non è stato solo promozione gastronomica ma soprattutto culturale. Attraverso sapori e prodotti quanti hanno partecipato alla manifestazione hanno infatti avuto la possibilità di far conoscere usi, costumi, tradizioni, e attraverso queste si sono generati confronti che hanno portano a scoprire maggiormente territori del nostro Abruzzo e del Molise”.
L’appuntamento di domani segnerà un’importante partnership tra il Comune di Fossacesia e l’Università D’Annunzio Chieti-Pescara. Verrà infatti sottoscritta una convenzione quadro per tirocini curriculari nell’ambito di una ricerca per lo Studio del Turismo.