Appuntamento con i laboratori di lettura del libro per bambini “Il Sole a piccoli passi” promosso da Eau thermale Avène e Giunti Editore
PESCARA – Il 30 giugno 2016 alle ore 17.30 presso la Libreria Giunti al Punto (Corso Vittorio Emanuele II, 265 – 267) a Pescara, appuntamento con i laboratori di lettura del libro “Il Sole a piccoli passi” di Motta Junior, promossi da Eau thermale Avène, in collaborazione con Giunti Editore, per sostenere l’importanza di una corretta esposizione ai raggi solari.
L’iniziativa nasce per sensibilizzare e informare, in maniera rigorosa e puntuale – senza inutili allarmismi- sulle implicazioni e gli effetti delle radiazioni solari e per suggerire i comportamenti più corretti e sicuri per l’esposizione al sole.
Una campagna educativa che comprende il libro “Il sole a piccoli passi” e un sito (Benvenutosole.it) per la piena divulgazione del progetto che coinvolge bambini, scuole e famiglie sull’importanza di una corretta esposizione ai raggi solari.
Un laboratorio di educazione alle corrette abitudini per giocare in sicurezza sotto il sole, in spiaggia, in piscina o al parco, per dare la possibilità a bambini e ragazzi di affrontare il tema della corretta esposizione ai raggi UV, in maniera coinvolgente e divertente, con esperienze, giochi, e quiz.
L’obiettivo sarà anche quello di promuovere una “solare amicizia”, trattando i benefici del sole, per noi e per il pianeta, e la sua azione di importante integratore: la più straordinaria medicina che la natura abbia messo a disposizione dell’uomo.