CITTÁ SANT’ANGELO – Il progetto “Comuni-care” ha ancora a disposizione voucher di servizi, un progetto al quale il Vice Sindaco, Lucia Travaglini, ha voluto aderire vista la grandissima opportunità e utilità per le famiglie. Risultano ancora non assegnati i voucher destinati ai servizi di:
- assistenza domiciliare socio-assistenziale non integrata;
- supporto socio-psico-educativo, assistenza scolastica;
- rette e servizi a pagamento per attività extrascolastiche.
L’Amministrazione comunale intende dare ampio risalto a questo progetto proprio per dare un concreto aiuto a più famiglie possibili. Sono fondi già stanziati e che sono stati previsti proprio per essere messi a disposizioni delle famiglie che necessitano di questi supporti.
A CHI RIVOLGERSI PER FARE DOMANDA
La domanda per rientrare nel progetto “Comuni-care” dovrà essere trasmessa al comune di Spoltore, in quanto Ente capofila del progetto. Tutte le info sono sul sito Istituzionale del comune di Città Sant’Angelo e sul sito ufficiale del progetto www.comuni-care.eu.
IL PROGETTO COMUNI-CARE
Il progetto nasce per contrastare la povertà e l’esclusione sociale: in particolare all’interno di famiglie multiproblematiche che necessitano di assistenza. Si rivolge ai residenti nei 12 Comuni dell’ambito sociale di cui Spoltore è capofila (Brittoli, Cappelle Sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella, Rosciano) e durerà 18 mesi.