Gli itinerari sono pensati per i giovani europei di età compresa tra i 17 e I 19 anni, e nel caso specifico del progetto, per gli studenti di istituti di istruzione superiore ad indirizzo alberghiero e servizi al turismo e offrono loro la possibilità di sperimentare una nuova attitudine al viaggio, visto anche come opportunità di crescita professionale oltreché personale.
36 studenti lettoni, divisi in gruppi di 12 stanno sperimentando I tour in Spagna, Portogallo e Italia.
Dopo aver visitato città bellissime e degustato specialità dolciarie a L’Aquila, Sulmona, Perugia, Assisi, una delegazione di 12 studenti dalla Lettonia farà tappa a Silvi il 5 dicembre 2016. Tante le iniziative in programma per rendere la loro permanenza indimenticabile.
II settore dei viaggi giovanili e studenteschi è uno dei mercati più dinamici e ad alto tasso di crescita nelle stime mondiali e i cui punti di forza sono la du- rata media del viaggio, la qualità della spesa rivolta al mercato locale e l’atti- tudine a visitare gli stessi luoghi in altri momenti della vita.
ll progetto mira così a rafforzare l’offerta turistica delle destinazioni coinvolte contribuendo alla loro sostenibilità futura.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter