Home » Eventi Abruzzo » Arte » Progetto: Guilmi Art Project

Progetto: Guilmi Art Project

da Redazione

guilmi art projectGli eventi della residenza in programma dal 25 luglio al 13 agosto 2015

GUILMI (CH) – Guilmi ArtProject (GAP) è un programma di residenza artistica e di formazione ai linguaggi dell’arte contemporanea a cadenza annuale nel comune di Guilmi.

Prende forma da otto anni, e mira ad introdurre nel territorio manifestazioni ed espressioni artistico-culturali di valenza internazionale.

Una collaborazione tra locali ed ospiti che si basa sull’interazione tra eccellenze culturali ed il coinvolgimento diretto di giovani guilmesi chiamati a rimodulare le proposte artistiche nel segno di un radicamento trasversale nel territorio.

È proprio questo quello che succede in questo piccolo paese dell’entroterra nei giorni dedicati a Guilmi Art Project: l’arte entra nel quotidiano e lo trasforma.

Gli eventi della residenza andranno avanti dal 25 luglio al 13 agosto 2015, giorno in cui sarà presentata l’opera dell’artista Elena Mazzi; oltre a questo tre incontri di Nuova Didattica Popolare, due progetti artistici sperimentali, workshop e autoproduzioni.

È fondamentale sostenere in tutti modi la cultura ed un suo maggiore radicamento nel territorio, c’è dello straordinario in questo progetto, per il coraggio, nell’intraprenderlo in un piccolo paese, per lo spirito d’iniziativa, per la voglia di fare, per la costanza e per le caratteristiche di grande originalità, svolgendosi in un paesino di montagna in Abruzzo, abitato solo da 300 persone che partecipano attivamente a tutte le attività.

Vi allego il comunicato stampa che potrebbe essere pubblicato per dare al progetto notorietà, credito, ed accessibilità, ed altri contenuti utili.

Chiediamo, uno spazio, come la possibilità di fare un report per dare a Guilmi Art Project la visibilità di cui avrebbe bisogno per crescere ed ampliarsi.

Sito web Guilmi Art Project: https://guilmiartproject.wordpress.com/, dove è possibile informarsi sulle precedenti edizioni

( a cura di Eleonora Racciatti – comunicazione e coordinamento Guilmi Art Project)