Attualità

Progetto per istituzione della badante di condominio, domani la presentazione

Condividi

Alle ore 11 la conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune di Pescara

PESCARA – Domani, venerdì 18 marzo dalle ore 11 presso la Sala Giunta si terrà la conferenza di presentazione del progetto relativo all’istituzione della “badante di condominio”.

Alla conferenza parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alle Politiche Sociali Giuliano Diodati e i referenti del progetto.

“Si tratta di un progetto innovativo, che nasce per venire incontro all’esigenza di sostegno sentita da una fetta della popolazione in aumento – dice l’assessore alle Politiche Sociali Giuliano Diodati – Parliamo di un 20 per cento circa di cittadini anziani, over 65enni fra i quali c’è una percentuale che si trova ad avere necessità di un supporto, ma che ha anche una situazione economica che lo impedisce, o che lo rende complicato. Quando ci hanno proposto di provare ad agire in tal senso nelle modalità che presenteremo domani con i diretti promotori di questo istituto, abbiamo detto subito sì. Lo abbiamo fatto consci del fatto che se questo servizio entrerà nella vita dei cittadini e delle famiglie pescaresi, risolverà diverse problematiche: porterà un sostegno affidabile, perché i soggetti coinvolti saranno anche garantiti; creerà opportunità di lavoro per chi le cerca e, ultima ma non meno importante, allargherà la possibilità di essere seguiti da una persona in modo più sostenibile anche economicamente. I dettagli e i tempi li rinviamo a domani, dando voce a tutti i protagonisti del progetto”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter