PESCARA – Si trasferisce on-line la maratona formativa di Leo City, organizzata per i “cittadini”, dal 12 Maggio al 30 Luglio oltre 150 ore di formazione erogata gratuitamente a tutti coloro che vorranno prenderne parte. Formatori di fama nazionale area cinema, robotica, design e progettazione. Il progetto “Leonardo City” intende sviluppare e migliorare il contesto urbano in cui si vive, ispirandosi ad una visione globale denominata Fab City Initiative: le città fatte dai cittadini per i cittadini.
Leo City è un progetto nato dalla collaborazione tra:
Il progetto Leo City è stato realizzato grazie al bando “Cultura futuro urbano” del MiBAC.
Presso l’Istituto “Leonardo Da Vinci” di Pescara, erano programmati da Marzo a Giugno 2020 corsi di formazione e workshop pratici, dedicati a cittadini e studenti, volti all’acquisizione di nuove competenze sia nell’ambito digitale (software e hardware) che nell’ambito cinematografico. La nota emergenza Covid-19 ha “fermato” il Progetto che, ora, riparte on-line.
Il progetto è finanziato dal “Piano Cultura Futuro Urbano”, uno strumento del MiBAC che nasce per promuovere iniziative culturali nelle periferie delle città metropolitane e nei capoluoghi di provincia di tutta Italia. (vedi http://www.aap.beniculturali.it/Cultura_Futuro_Urbano.html)
L’iniziativa è stata organizzata grazie al prezioso contributo di:
Con CNA ABRUZZO sta nascendo un ulteriore collaborazione in ambito Cinema, che prevede la realizzazione di un vero e proprio osservatorio sul Cinema nella nostra Regione, che prenderà iniziativa sotto il cappello di CNA Cinema Abruzzo, ne sapremo di più nei prossimi mesi. Si informa che Corsi e Workshop Leo City sono aperti a tutti e non hanno alcun costo. Chi si registra ad un corso può frequentare anche altri corsi, ma se viene effettuata l’iscrizione ad un corso e poi non si partecipa allo stesso, si perde automaticamente il diritto di partecipare alle altre iniziative.
Contatti: info@leocity.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter