Attualità

Progetto Outdoor Natura Digitalizzazione Accoglienza al via a Navelli

Condividi

NAVELLI – Con i bambini – Impresa sociale, all’interno del bando Prima Infanzia 2020 – Comincio da zero, ha selezionato il progetto ONDA-HUB06 – Outdoor Natura Digitalizzazione Accoglienza, le cui attività saranno localizzate all’interno del territorio dell’Ecad n. 5 “Montagne Aquilane”.

L’iniziativa, selezionata da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, prevede l’attivazione di 20 posti nido autorizzati, nel Comune di Navelli, in località Civitaretenga, cui accederanno bambini della fascia di età 0/3 anni selezionati mediante graduatoria.

L’approccio ONDA (Outdoor Natura Digitalizzazione Accoglienza), che sarà applicato al Nido, include anche servizi di supporto alla genitorialità e interventi formativi rivolti agli educatori e agli altri attori impegnati nei servizi educativi. Saranno, inoltre, realizzate attività funzionali all’integrazione delle famiglie, allo sviluppo della socialità e dell’inclusione. Il progetto prevede il coinvolgimento complessivo di 60 minori e dei relativi nuclei familiari.

“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org”.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Navelli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter