PESCARA – Il quartiere Zanni cambierà volto nei prossimi mesi diventando più vivibile, attrattivo, a misura delle famiglie e dei bambini della zona e di quanti arriveranno a Pescara, magari per raggiungere la spiaggia. A fine mese inizieranno infatti i lavori di riqualificazione della zona, per un valore complessivo di oltre un milione di euro, affidati all’impresa Sato e che dureranno quasi cinque mesi.
“A Zanni già prima di Natale le moderne opere di riqualificazione e ammodernamento saranno sotto i nostri occhi a beneficio dei cittadini e delle future generazioni – ha detto questa mattina in conferenza stampa il sindaco Carlo Masci. Questo step, è bene precisarlo, rientra nel piano complessivo del Parco Nord, un progetto cui tengo in particolar modo e che ci permetterà di realizzare un parco marino ambientale che riunirà appunto il quartiere Zanni alla riviera; questo grazie alla presenza di un “polmone verde” bellissimo che abbraccerà anche il complesso delle Naiadi e la pinetina a mare. Tornando alla riqualificazione del quartiere Zanni, questo spazio sarà un piccolo paradiso per quanti amano lo sport all’aria aperta, la mobilità leggera e il verde. Il progetto risponde in pieno proprio a queste esigenze”.
Il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli ha posto l’accento sui passaggi che hanno permesso di raggiungere questo obiettivo:
“Oggi voglio sottolineare il lavoro che a sua tempo abbiamo svolto, dai banchi dell’opposizione, affinché si migliorasse e si completasse il percorso che oggi siamo qui a presentare. Credo che questo sia un grande merito e anche la conferma che si può fare una buona opposizione quando si hanno le idee chiare e si mettono al primo posto gli interessi dei cittadini”.
Per Luigi Albore Mascia, assessore ai Lavori Pubblici, “si tratta di un intervento di rilievo perché fondato su soluzioni tecniche innovative, a cominciare dai materiali e dalle soluzioni individuate. Un’opportunità che ci ha concesso il cosiddetto Bando delle Periferie, e che puntiamo a replicare anche in altre zone di Pescara dove è forte la richiesta di spazi di socializzazione”.
“Questo progetto di riqualificazione cambia la storia del quartiere Zanni – ha sostenuto il consigliere comunale Claudio Croce – considerato per molti anni un rione periferico. Oggi invece è destinato in buona sostanza a divenire un polo nevralgico per quella che dovrà essere, con la vicina Montesilvano, la Grande Pescara”.
In conferenza stampa erano presenti anche il vicesindaco Giovanni Santilli e il dirigente Fabrizio Trisi, che hanno fornito un importante contributo al completamento dell’iter progettuale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter