Home » Attualità » Progetto società strumentale dell’ente “in house”: lunedì 17 maggio riunione con i sindacati

Progetto società strumentale dell’ente “in house”: lunedì 17 maggio riunione con i sindacati

da Direttore

TERAMO – Lunedì 17 maggio, alle ore 12.30, si svolgerà la riunione con i sindacati per illustrare la documentazione relativa al progetto di costituzione di una società strumentale dell’ente, cosiddetta “in house”. Alle associazioni sindacali sono stati trasmessi tutti i documenti relativi alla società l’11 maggio scorso, contestualmente alla convocazione della riunione da parte del segretario generale dell’ente: Gianna Becci. Per la parte pubblica saranno presenti, oltre al Segretario generale, il dirigente del personale, Piero De Camillis e il dirigente del settore Bilancio, Corinto Pirocchi.

Ai consiglieri provinciali la documentazione è stata inviata mercoledì scorso. Così commenta il presidente Valter Catarra:

La costituzione della società non rientra, da normativa, fra le materie oggetto di trattativa sindacale; nonostante ciò, proprio per assicurare la piena informazione sull’argomento e l’assoluta trasparenza sul percorso dell’amministrazione ci siamo riuniti molte volte con i rappresentanti sindacali.  L’argomento sarà discusso nel prossimo Consiglio del 20 maggio mentre è oggetto di esame da parte delle Commissioni consiliari “Controllo e garanzia, vigilanza programmatica” presieduta dal consigliere Ugo Nori e “Lavoro e formazione professionale, attività e programmazione economica” presieduta dal consigliere Adriano Di Battista.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento