ORTONA (CH) – Nella giornata del 6 aprile 2017 gli alunni del Liceo Classico e del Liceo Scientifico si sono messi in gioco fondando l’associazione “Liceali di Ortona” allo scopo di promuovere attività culturali e sociali sul territorio ortonese e nel circondario.
Tale associazione ha inoltre lo scopo di incentivare la presenza effettiva degli studenti sul territorio come parte integrante della cittadinanza attiva della nostra città.
Si organizzeranno attività culturali come convegni, mostre, dibattiti e proiezioni di film e documentari e attività di socializzazione e condivisione quali intrattenimenti musicali, teatro, manifestazioni e feste da ballo; nel progetto sono comprese anche attività di volontariato con altre realtà associative.
I soci potranno essere di “primo livello” se allievi frequentanti uno dei due licei o soci di “secondo livello” se ex alunni e docenti in servizio. Progetti del genere andrebbero sostenuti e promossi, soprattutto se provenienti come in questo caso da adolescenti; per questo facciamo un augurio speciale a tutti i membri con la speranza che quest’associazione possa proseguire con i suoi propositi anno dopo anno.