La gara si decide nel secondo tempo: dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0, tre reti dei neroverdi con i padroni di casa che rimangono in nove
FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Al Valle Anzuca rotondo successo del Chieti Torre Alex che batte con netto 0-3 il Villa 2015. I biancorossi sono stati per buona parte del match in partita con il primo tempo che si è chiuso a reti inviolate con la gara che era stata sostanzialmente equilibrata.
Nella ripresa avvio fulminante degli ospiti che si portas subito in vantaggio con Carosone e poi chiudono i conti con Catali e Bordoni. Nel mezzo Vila in nove per le espulsioni di Feri e Bevilacqua, anche il direttore sportivo biancorosso Miccoli è stato allontanato dalla panchina. Per il Villa si tratta della seconda sconfitta in campionato dopo quella di Castel di Sangro, mentre il Chieti Torre Alex prosegue la marcia solitaria al primo posto. Nel Villa 2015 out gli indisponibili Joseph e Vincenzo Miele e D’Amario. Nel Chieti Torre Alex invece assente l’infortunato Trolli.
La cronaca
All’11’ il Villa reclama un penalty per una presunta mano galeotta in area di Felli su un traversone proveniente dalla destra. Al 15’ una conclusione da fuori di Cavalli impegna Giangiacomo sulla cui ribattuta c’è Carosone che però non riesce a capitalizzare. Al 20’ sugli sviluppi di un corner Camporesi manda sul fondo. Al 24’ ci prova Rapino dalla distanza con una traiettoria tesa che va di poco sopra la traversa. Al 31’ percussione di Lalli sula sinistra che si addentra in area, su di lui Giangiacomo ribatte in angolo. Al 33’ su un’azione di Bevilacaqua Proterra raccoglie un rimpallo e spara alto. Al 39’ su una perfetta azione di contropiede Felli lancia Carosone che manda si un nulla alto. Al 42’ sugli sviluppi di un angolo Colantoni manda di poco sopra l’incrocio. 1’ dopo Cavalli salta Davide Galasso, con un pallonetto scavalca Giangiacomo che però riesce a deviare in angolo. Al 47’ Lalli si libera in area, si gira, la sua conclusione è ribattuta dall’estremo di casa.
Nella ripresa al 1’ Chieti Torre Alex in vantaggio: Lalli sulla sinistra si porta sul fondo, mette in mezzo per Carosone che appoggia in rete. All’8’ Felli dalla sinistra trova la testa di Iommetti che manda a lato. Al 12’ Felli mette in mezzo per Camporesi che in scivolata manda di un soffio a lato. Al 16’ secondo giallo per Ferri per proteste e viene mandato anzitempo negli spogliatoi, espulso anche il ds Moreno Miccoli dalla panchina. Al 20’ il raddoppio del Chieti Torre Alex con un preciso pallonetto di Cavalli che supera Giangiacomo. Al 22’ ci prova il subentrato Mattia Galasso da posizione defilata sulla destra e manda di poco alto. Al 24’ espulso con un rosso diretto Bevilacqua con un rosso diretto che era in procinto di essere sostituito con Leombruno. Al 28’ Carosone in rovesciata non centra per poco lo specchio della porta. Al 35’ il tris degli ospiti: il subentrato Bordoni con un bolide dalla distanza insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 38’ una potente conclusione di Berardocco viene deviata in angolo dalla retroguardia neroverde. Al 43’ Felli con una conclusione a palombella da distanza ravvicinata manda sopra la traversa. 1’ dopo Bordoni con un diagonale manda di un soffio sul fondo.
Dagli spogliatoi
A fine partita Villa 2015 in silenzio stampa, ha parlato solo il tecnico dei neroverdi
Gabriele Aielli (allenatore Chieti Torre Alex): “Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, non siamo riusciti a sviluppare quello che avevamo preparato, però poi ci siamo sistemati meglio nel secondo tempo e ci siamo riusciti come sempre. Le decisioni arbitrali? Sicuramente in occasione delle espulsioni che cosa si sono detti non lo so, comunque ero lontano dalle situazioni e non posso dire niente. Dispiace perché comunque quando la partita si innervosisce non è piacevole. Però credo che tutto sommato il risultato sia giusto e che abbiamo meritato la vittoria. Non ci nascondiamo del fatto che il campo grande ci favorisce perché è dove vogliamo provare a giocare a calcio, però comunque non penso che sia stato determinante in quanto la partita l’avremmo dovuta fare anche su un altro campo. Domenica si torna in casa, abbiamo un avversario tosto che è il Sulmona, da domani dovremo già pensare a preparare la partita”.
Tabellino
Villa 2015: Giangiacomo, Bevilacqua, Colantonio, Ferri, Davide Galasso, Di Quinzio, Proterra (35’ st Barbone), Fratini (28’ st Berardocco), Rispoli (14’ st Mattia Galasso), Rapino Cozzolino A disposizione: Penna, Troccola, Diop, Leombruno Allenatore: D’Orazio
Chieti Torre Alex: Falso, Camporesi, D’Addazio, Camporelli (28’ st Menegazzi), Giannini, Colantoni, Iommetti, Lalli (21’ st Bordoni), Cavalli (28’ st Lieti), Carosone A disposizione: Massa, Mammarella, Costantini, Salone Allenatore: Aielli
Arbitro: Romanelli (sezione di Lanciano)
Assistenti: Dell’Arciprete (sezione di Vasto) e Mainella (sezione di Lanciano)
Marcatori: 1’ st Carosone, 20’ st Catalli, 35’ st Bordoni
Ammoniti: Giangiacomo (V) Giannini, Felli (C)
Espulsi: Ferri, Bevilacqua (V) Miccoli (ds Villa dalla panchina)
Note: recupero 2’ pt 3’ st, angoli 3-6 per il Chieti Torre Alex