PESCARA – Il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli:
“Via Misticoni verrà collaudata nella settimana del 4 settembre. E’ un’arteria importante che si aggiunge alle direttrici nord-sud che sono via D’Annunzio e via Marconi, formando tre grandi arterie e questa è quella che più di tutte corre verso un’altra grande infrastruttura che è il Ponte Flaiano, una simbiosi a beneficio della città. Per questo riceviamo tante richieste sulla data della riapertura a cui mi sento di rispondere con la precisione dei tempi.
Il collaudatore esterno al Comune effettuerà nella prima settimana di settembre la visita di collaudo e poi procederà a redigere il verbale relativo che verrà consegnato per il secondo tratto alla ditta Porta Nuova 2000 con cui, come è noto, è stato firmato un accordo transattivo.
Subito dopo potremo procedere alla riapertura alla città. Nel frattempo ci sono ancora alcune opere da realizzare per evitare un pericoloso incrocio di flussi di auto tra il versante sud di via Misticoni e via San Francesco.
L’opera va infatti definita con il completamento della banchina di mezzeria già presente su via San Francesco in modo che la banchina esistente verso il tribunale si prolunghi fino al punto in cui sfocia la nuova via Misticoni.
E’ una strada necessaria per evitare l’incrocio dei flussi di traffico che provengono da nord e percorrono via Misticoni e vogliono recarsi in via Gabriele D’Annunzio. Ciò sarà consentito solo dopo aver preso la rotatoria presente dinanzi al Tribunale, tornando indietro verso via Gabriele D’Annunzio.
Nel prospetto grafico inoltre si trova il prolungamento della pista ciclabile ed un passaggio pedonale in sicurezza proprio su via San Francesco,. Di questi solo il passaggio pedonale verrà eseguito ora e i lavori dovrebbero iniziare la prossima settimana.
Viceversa proprio per consentire un alleggerimento di via Gabriele D’Annunzio, per chi percorre via Misticoni sarà possibile svoltare su via Degli Equi verso via D’Annunzio.
Completato collaudo e questa miglioria che consente la fluidificazione del traffico veicolare e la salvaguardia di pedoni e biciclette, Comune di Pescara che ha realizzato il primo lotto e Porta Nuova 2000 che ha realizzato il secondo procederanno alla inaugurazione della nuova arteria stradale”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter