Salute

Proteggere la propria salute è un dovere, soprattutto durante i cambi di stagione

Condividi

Se l’obiettivo è rafforzare il sistema immunitario in vista del cambio di stagione, via libera ai superfood, ma soprattutto a uno stile di vita sano e all’adozione di una serie di abitudini corrette. Oggigiorno, abbiamo tantissimi strumenti per prenderci cura di noi stessi, ma per raggiungere risultati davvero apprezzabili è fondamentale adottare un approccio olistico, che includa un sonno ristoratore, una dieta sana, attività fisica costante, l’uso di integratori di qualità e, qualora ce ne fosse il bisogno, l’adesione alla campagna vaccinale contro l’influenza stagionale.

Super immunità: prendersi cura della propria salute per vivere meglio e più a lungo

Dormire bene, adottare un’alimentazione sana ed equilibrata, muoversi a sufficienza e fare attività fisica 3 o 4 volte a settimana, può aiutare a vivere di più e meglio. La scienza ha ampiamente studiato il potere curativo di tali abitudini che, per migliorare la qualità di vita di ognuno di noi, andrebbero adottate tutte insieme, contemporaneamente. Ma sono disponibili anche altri strumenti in grado di aumentare il benessere fisico e psicologico e tra questi figurano i tanto dibattuti integratori. La scienza ha provveduto a sdoganarli definitivamente, a patto che si tratti di prodotti di qualità elevata.

Di conseguenza, la proposta è sempre più ampia, così come sempre più alti sono gli standard qualitativi garantiti ai tantissimi acquirenti. Redcare è una farmacia online che da anni mette a disposizione prodotti appositamente pensati per ogni condizione e attività, promuovendo la salute e il benessere di tutta la famiglia. Nello shop di Redcare non mancano articoli per il trattamento e la prevenzione delle malattie e per il miglioramento della salute generale. Grazie ai consigli offerti e a una gamma di prodotti in costante espansione, la piattaforma desidera contribuire in maniera efficace al miglioramento della forma fisica e psicologica dei propri clienti.

Le strategie consigliate dagli esperti

Oltre all’assunzione di integratori, che andrebbe sempre concordata con un medico, può essere utile eliminare o ridurre il consumo di alimenti pro-infiammatori come i cibi trasformati, gli zuccheri e i carboidrati ottenuti attraverso la lavorazione di farine raffinate. Via libera, invece, agli alimenti che sostengono il sistema immunitario, tra cui gli pseudo-cerali come il miglio, il grano saraceno e il sorgo. Per aumentare ulteriormente le difese immunitarie, è possibile assumere funghi medicinali come il reishi e lo shiitake, che aiutano a prevenire i malanni di stagione. Un aiuto prezioso può venire anche dal consumo abituale di sostanze antiinfiammatorie come il tè verde, l’olio extravergine d’oliva, la curcuma e gli omega 3 contenuti in sardine, sgombro, tonno, salmone e merluzzo.

Un’altra raccomandazione utile, che gli esperti fanno soprattutto alle persone fragili e agli anziani, riguarda l’opportunità di fare il vaccino contro l’influenza stagionale. Anche quest’anno la regione Abruzzo ha aderito alla campagna vaccinale nazionale. Il vaccino è disponibile gratuitamente presso tutte le ASL regionali e possono farne richiesta over 60, donne in gravidanza e post partum, persone fragili, bambini sotto i 6 anni, lungodegenti, familiari e contatti di persone considerate ad elevato rischio di complicanze, medici e personale sanitario, forze di polizia, vigili del fuoco. Fare il vaccino è un gesto semplice, sicuro ma, soprattutto, indispensabile per il benessere di tutta la comunità.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter