Al PalaIndoor di Ancona Prima Prova Nazionale di scherma paralimpica e di scherma per non vedenti
PESCARA – Il PalaIndoor di Ancona ha accolto nel fine settimana la Prima Prova Nazionale di scherma paralimpica e di scherma per non vedenti.
In contemporanea alla Prima Prova nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto under14, ha pertanto preso il via il percorso che condurrà la scherma paralimpica e quella per non vedenti ai Campionati Italiani in programma a giugno a Gorizia.
Nella prima prova nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto under14, sulle pedane marchigiane sono stati protagonisti fiorettisti e fiorettiste provenienti da tutta Italia, prima gara importante che avvia il loro percorso verso il Gran Premio Italiano Giovanissimi “Renzo Nostini” edizione 2017.
Eccellente la prestazione di Anastasia Zitti, atleta montesilvanese del Circolo Scherma Flaiano A.S.D. Pescara, nella categoria bambine specialità fioretto che nella classifica definitiva si è classificata 15° su 89 partecipanti. Per poche stoccate ha dovuto cedere per entrare negli ottavi di finale, nel confrontarsi con l’atleta del Club Scherma Pisa del grande Maestro Antonio Di Ciolo, confermando comunque l’ottima capacità tecnica che la vede al 9 posto su 143 atlete nella classifica Ranking aggiornato al 18 dicembre 2016.
Buona anche la prestazione nel fioretto di Mattia Sagazio (Circolo Scherma Flaiano A.S.D. Pescara), categoria allievi, e Ferdinando Mancini (Circolo Scherma Flaiano A.S.D. Pescara), categoria ragazzi.
Per la scherma paralimpica in carrozzina, continuano i successi di Mirco Di Profio e Francesco D’Alessandro (Circolo Scherma Flaiano A.S.D. Pescara) nella specialità fioretto cat. C, sul podio medaglia di bronzo ex aequo.