Informazioni sugli orari e opportunità per i pensionati che utilizzano la Carta Libretto
PESCARA – Poste Italiane ha comunicato che le pensioni e le tredicesime saranno in pagamento a partire da lunedì prossimo 2 dicembre presso gli 80 uffici postali della provincia di Pescara. L’Azienda, al fine di ottimizzare al meglio i tempi di attesa, ha invitato i pensionati pescaresi a considerare la possibilità di recarsi presso gli uffici postali anche in tarda mattinata o, nel caso degli uffici postali aperti fino alle 19,05, durante la fascia oraria pomeridiana.
A Pescara, sono dieci gli sportelli disponibili con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35): Pescara Centro (c.so Vittorio Emanuele II), Pescara 1 (via Attilio Monti), Pescara 2 (via Giosuè Carducci), Pescara 3 (v.le Luisa D’Annunzio), Pescara 4 (via Cavour), Pescara 5 (via Passolanciano), Pescara 7 (via Tiburtina Valeria), Pescara 8 (via Francesco Verrotti), Pescara 9 (v.le Edmondo De Amicis) e Pescara 12 (via di Sotto).
Inoltre, per gli oltre 46mila pensionati di Pescara e Provincia che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta, Poste Italiane ha ricordato circa l’opportunità di utilizzare le carte a loro disposizione presso i 49 sportelli automatici ATM Postamat operativi nella provincia e in tutti i Postamat sul territorio nazionale.
LA CARTA LIBRETTO POSTALE – L’utilizzo della Carta Libretto Postale permette di semplificare e rendere veloce il prelievo del rateo anche all’interno dell’ufficio postale: il pensionato, infatti, non dovendo compilare il modello previsto per il prelievo, contribuisce a ridurre le operazioni necessarie a perfezionare il pagamento restituendo una sensibile contrazione dei tempi di attesa e un conseguente miglioramento complessivo del servizio offerto alla clientela.
NUMERI IN CRESCITA – Confrontando i numeri di ottobre 2013 relativi al numero di prelevamenti effettuati allo sportello con la Carta Libretto, si osserva che nella provincia di Pescara si è passati dalle circa 800 operazioni dello scorso anno agli oltre 15mila del mese scorso. Parimenti, nello stesso periodo di riferimento, sono diminuiti i prelevamenti con il libretto cartaceo, passando dai 51mila ai 30mila attuali. Nella provincia cresce sensibilmente anche il numero dei prelevamenti effettuati dagli ATM Postamat: dai 10mila di ottobre 2012 agli oltre 22mila di settembre 2013. In generale, l’utilizzo della Carta Libretto nei prelevamenti (sia a sportello sia dagli ATM) è passato dal 17,9% delle operazioni di ottobre 2012 al 52,8% di settembre 2013.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter