Dal nuovo Piano sanitario regionale alla riorganizzazione dei presidi e dei servizi teramani i temi dell’assemblea dei sindaci
TERAMO – Giovedì 2 aprile alle ore 16 presso la sala consiliare della Provincia di Teramo è convocata l’Assemblea dei Sindaci. L’organismo è stato riunito dal Presidente per un confronto sulle problematiche riguardanti la sanità: dal nuovo Piano sanitario regionale alla riorganizzazione dei presidi e dei servizi teramani. All’incontro prenderà parte l’assessore regionale Silvio Paolucci. In tal proposito questo è il pensiero del presidente Renzo Di Sabatino:
“Nel mio programma sottolineo la necessità di porre sul tavolo un nuovo modello di governance dei quattro presidi ospedalieri: un’unica testa con tante funzioni articolate e complementari, mai concorrenti. Esistono poi i nodi dei servizi territoriali e di una moderna rete di emergenza al quale si aggiunge, quello riguardante il personale. La sanità teramana è una sanità con una fortissima e prevalente vocazione pubblica, ha già dato molto in passato: oggi ha una governance che cerca il confronto con il territorio e da qui vogliamo partire per elaborare delle proposte che saranno utili a comporre il nuovo Piano regionale”.