Sono previsti a Castel Castagna e lungo l’asse Bisenti-Isola
TERAMO – Sono in gara d’appalto due gli interventi previsti nel Piano risanamento opere danneggiate alluvione 2011: molti dei tratti sui quali si interverrà coincidono con quelli ulteriormente danneggiati dall’ultima ondata di maltempo. Il consigliere delegato Mauro Scarpantonio ha affermato:
“Una prima risposta ai problemi delle comunità delll’entroterra teramano che, anche in questi giorni, stanno vivendo momenti di vera difficoltà a causa della rete viaria particolarmente danneggiata. Siamo consapevoli che tali interventi non saranno risolutivi ma è chiaro che anche nella programmazione delle gare del Piano alluvione 2011 terremo conto delle priorità che si stanno presentando”.
Questi nel dettaglio i due interventi:
1) S.P. n. 37/B di Castel Castagna e S.P. di Befaro – ricostruzione opere danneggiate
La S.P. n.37/B di Castel Castagna è l’unica strada di collegamento dell’abitato di Castel Castagna con la vallata del Mavone e quindi con i territori limitrofi nonché con il capoluogo di provincia
La S.P. di Befaro, Comune di Castelli, è l’unica strada di collegamento della frazione con la vallata del Mavone nonché con il capoluogo di provincia
Spesa complessiva: 200.000 euro;
2) per quanto riguarda la seconda gara, questa, è relativa alla manutenzione delle opere d’arte e delle pavimentazioni stradali su numerose provinciali: S.P. n. 39/A di San Pietro, S.P. n. 63 di Forca di Valle, S.P. n. 63/A di Cesa di Francia, S.P. n. 41 di Flamignano, S.P. n. 37/A del Pilone, S.P. n. 3 Vomano-Fino.
Spesa complessiva, anche in questo caso, 200.000 euro.