L’Ente rimette a nuovo la SP 25 e la E 26 ripristinando la sicurezza con un intervento da 220 mila euro
PESCARA – La Provincia di Pescara interverrà sulle strade numero 25 e 26, cioè quelle che collegano Pescara e Montesilvano, la cui percorribilità risulta minata da smottamenti, cedimenti strutturali e avvallamenti del piano viabile. Ad annunciarlo sono il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggeri che illustrano i lavori (per un importo di 220 mila euro), per i quali è appena arrivato il via libera della giunta al progetto esecutivo.
“Queste strade, spiegano, sono rispettivamente la Santa Filomena – Montesilvano Colle – Morgetta e la Montesilvano Colle – Colle Cervone, che conducono dal capoluogo di provincia a Montesilvano e viceversa e quindi assolvono un ruolo importantissimo e sono molto frequentate ma il traffico pesante che quotidianamente circola su queste arterie provoca danni non indifferenti. Il manto stradale, infatti, risulta in diversi punti dissestato e presenta avvallamenti e lesioni superficiali, in altri è liscio a causa dell’usura e in altri tratti ancora è sconnesso per effetto dei cedimenti strutturali. A ciò si aggiunga la carenza di segnaletica orizzontale e la necessità di adeguare le barriere laterali di protezione. E’ su tutti questi fronti che la Provincia ha messo a punto il progetto da realizzare a breve” – dicono sempre Testa e Ruggeri.
“ Interventi assolutamente indispensabili, quelli promossi dalla Provincia, dicono i consiglieri Vittorio Catone e Ferdinando Di Giacomo insieme all’assessore Aurelio Cilli che hanno sollecitato questi lavori e ora annunciano il via per il mese di maggio”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter