Dalle opportunità offerte dalla rete internet e i social network ai limiti e i risvolti di natura deontologica in materia
CHIETI – Il prossimo 12 dicembre (dalle ore 15:00 alle ore 19:00), presso la sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti, sita in Chieti in P.zza G.B. Vico, 3 si terrà il convegno dal tema:
“Pubblicità nella professione forense e risvolti deontologici: ambiti applicativi, opportunità e limiti”
L’iniziativa, ideata e organizzata dalla Sezione Aiga di Chieti, si pone l’obiettivo di costituire un occasione di studio e confronto inmateria di comunicazione e pubblicità nell’esercizio della professione da parte dell’avvocato con particolare riferimento alle nuove opportunità offerte dalla rete internet e i social network nonché ai limiti e i risvolti di natura deontologica in materia.
Al consesso interverranno, per i saluti istituzionali, il Sindaco di Chieti avv. Umberto Di Primio, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Chieti avv. Goffredo Tatozzi e il Presidente della Camera Civile di Chieti avv. Marco Azzariti, sarà moderato dall’ avv. Elio Carlino Presidente della Sezione Aiga di Chieti e avrà il pregio di
ospitare gli illustri relatori di seguito meglio elencati:
- avv. Antonio De Angelis Presidente Associazione Italiana Giovani Avvocati;
- avv. Giovanni Manieri Presidente Consiglio Distrettuale di Disciplina Abruzzo;
- avv. Amalia Schiazza Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Chieti.
Il convegno inoltre, offrirà anche l’opportunità di conoscere e approfondire la prassi e l’orientamento del Consiglio Distrettuale di Disciplina attraverso un excursus delle normative coinvolte e dei casi concreti attenzionati dall’Organismo.
L’evento è realizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Chieti ed è in corso di accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua degli avvocati.