La manifestazione regionale è in programma domani giovedì 26 maggio
PESCARA – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Rita Candeloro (FP CGIL), Vincenzo Traniello (CISL FP), Giuseppe De Angelis (UIL FPL), Franco Migliarino (UILPA) Luigi Buzzelli (UGL):
“Le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici dell’Abruzzo scendono in piazza, a Pescara, per chiedere il rinnovo dei contratti di lavoro e il riconoscimento delle professionalità. C’è bisogno di una vera proposta di cambiamento nell’organizzazione e nella gestione dei servizi pubblici. Nessun ente, dallo Stato a quelli locali, può pensare di migliorare l’efficienza dei servizi e della pubblica amministrazione negando i diritti dei suoi dipendenti.
Dal 201
Il lavoro pubblico può diventare un motore di sviluppo del territorio se offre a cittadini e alle imprese servizi di qualità, veloci e innovativi. L’Abruzzo può diventare un modello tra le Regioni italiane se investe sulle risorse umane per migliorare l’efficacia, l’efficienza e la trasparenza dell’azione amministrativa.
I ministeri soffrono delle carenze di organico, le vertenze aperte nella e
Nonostante il trasferimento di alcune funzioni dalle Province alla Regione la riforma ancora non decolla per la mancanza delle risorse necessarie. I consorzi industriali abruzzesi sono stati riorganizzati ma non riescono ancora ad essere attrattivi per l’insediamento di nuove azienda con l’offerta di servizi adeguati.
Oggi il p
Negli enti locali si soffre del taglio delle risorse e delle carenze di organico, mentre tutta la riorganizzazione della Regione è priva di una visione programmatica, che punti sulle competenze del personale e sulla formazione. E’ indispensabile predisporre un piano di assunzioni per sanare la mancanza di personale di tanti enti e strutture e per stabilizzare le lavoratrici e i lavoratori precari.
I lavoratori pubblici dell’Abruzzo sono stanchi delle promesse voglio scelte concrete che qualifichi il lavoro pubblico e restituisca dignità alle dipendenti e dipendenti della Pubblica Amministrazione.
La FP CGIL, la CISL FP, la UIL FPL, la UIL PA e la UGL manifestano
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter