L’occasione del 15 giugno consentirà anche di avere una maggiore consapevolezza dell’impatto che le azioni quotidiane hanno sull’ambiente
VASTO – Sabato 15 giugno dalle ore 09.30 alle 11:30 è in programma la pulizia della Spiaggia di Punta Penna. L’iniziativa organizzata dal Comune di Vasto, in collaborazione con Plastic free, Legambiente, Riserva Naturale di Punta Aderci, Pulchra Ambiente, CAI, Madre Cultura e terre di Punta Aderci, è aperta a tutti.
“L’occasione consentirà – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – oltre a prenderci cura di una delle nostre spiagge, anche a riflettere e ad avere una maggiore consapevolezza dell’impatto che le nostre azioni quotidiane hanno sull’ambiente perché la pulizia insieme all’educazione ambientale sono fondamentali. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno unirsi a noi nella pulizia del tratto di spiaggia che abbiamo scelto in questa occasione. Ci auguriamo una grande partecipazione, sarà una buona opportunità per mettere a disposizione il proprio tempo ed impegno”.