Intense precipitazioni temporalesche sono attese infatti dalla nottata tra sabato e domenica per protrarsi, a quanto pare, fino a martedì.
Per queste ragioni l’amministrazione comunale si è immediatamente attivata ampliando le funzioni del C.o.c. (Centro operativo comunale), già attivo sul fronte dell’emergenza sanitaria, e coinvolgendo le associazioni di protezione civile che interverranno anche utilizzando le attrezzature in dotazione, come pompe e idrovore. La pulizia dei tombini, e a seguire delle caditoie, è curata dal personale di Ambiente Spa ed è il primo passaggio del piano condiviso con le strutture del Comune, con la Polizia muncipale e con la stessa Ambiente Spa.
“D’intesa con il sindaco Carlo Masci, questa volta stiamo agendo per tempo – ha detto l’assessore Eugenio Seccia – proprio perché sono attese forti piogge. Voglio ringraziare il personale comunale, di Ambiente Spa e di tutte le associazioni di Protezione civile che anche in questa circostanza non si stanno tirando indietro. Invito tutti i pescaresi a collaborare ora e in futuro segnalandoci tempestivamente situazioni a rischio”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter