Home » Sport » Ciclismo » Punzonatura bici alla ciclostazione di Porta Nuova: riparte il servizio

Punzonatura bici alla ciclostazione di Porta Nuova: riparte il servizio

da Redazione

punzonatura

PESCARA – Sabato 15 maggio, è ripartito il servizio di punzonatura delle biciclette nella ciclostazione di Porta Nuova. “L’emergenza sanitaria, con la collocazione di Pescara in zona rossa – ricorda l’assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia – ha imposto una sospensione del servizio, per evitare file e assembramenti all’interno o all’esterno della ciclostazione. Adesso possiamo ricominciare, grazie anche alla collaborazione volontaria di Fiab PescaraBici che ci sostiene in questa iniziativa e cura materialmente la punzonatura”.

Il codice applicato alla bicicletta sarà annotato, insieme con i dati del proprietario del mezzo, in un registro tenuto nella ciclostazione e, in caso di furto e di successivo ritrovamento della bici sarà quindi molto semplice risalire al proprietario.

Per accedere al servizio di punzonatura i cittadini dovranno semplicemente portare oltre al mezzo, carta di identità e codice fiscale, meglio se in copia. Non c’è bisogno di prenotazione e l’operazione sarà effettuata tenendo conto dell’ordine d’arrivo. L’intera procedura sarà gestita nel totale rispetto della normativa anti-Covid.

Il servizio sarà attivo ogni primo e terzo sabato di ogni mese dalle 9 alle 12,30.

Ti potrebbe interessare