Teramo

Quarto concorso fotografico “Luoghi d’arte d’Italia”, il bilancio

Condividi

Si è svolta ieri la serata conclusiva dell’evento organizzato dal Comitato Quartiere Annunziata. Premi ed i riconoscimenti sono stati consegnati da personaggi giuliesi che si sono distinti in vari ambiti

GIULIANOVA – Un grande successo di pubblico per la serata conclusiva del quarto concorso fotografico “Luoghi d’arte d’Italia” organizzato dal Comitato di Quartiere Annunziata e l’associazione culturale Demos, col patrocinio del Comune di Giulianova. La serata è stata presentata dal delegato del comitato Francesco Negro, in arte Francis Black, che ha descritto, ad un pubblico numeroso ed attento, tutte le foto.

La serata è iniziata con l’esibizione degli allievi della CME Folk del Maestro Armando Ianni ed è stata intervallata da intermezzi musicali degli allievi dell’Accademia musicale Progetto Chitarra del Maestro Lorenzo Piccioni. Inoltre, prima della serata, si sono esibiti negli stababilimenti del lungomare sud dei trampolieri e durante la serata un servizio di animazione con bolle di sapone e trucco hanno allietato i più piccoli.

La giuria di tre esperti, composta dal Professor Umberto Palestini, direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Urbino, dalla Dottoressa Elisabetta Volpi, cosmetologa scientifico e critico d’arte, e dal Dottor Bruno Tarallo, pittore e regista, ha decretato i tre vincitori del concorso: il primo premio è andato a Raffaele De Blasis, con lo scatto dal titolo “Duomo di Milano – riflesso”, secondo posto Alessandro Mammonati con “Musei Vaticani – Scala elicoidale”, ultimo gradino del podio per Enrico Chiappini con “Siena – opera del duomo”.

Ci sono stati anche dei premio speciali: a Luigi Poliandri, di 6 anni, come fotografo più giovane del concorso; due premi fedeltà per Katiuscia Beccaceci e Flaviano Poliandri; menzione speciali ad Elisabetta Romano Gargarella (“Venezia rosso creativo notturno”) e Claudio Nanni (“Riflessi”) e per aver reso omaggio alla terra d’Abruzzo a Fausta Olivieri (“Chiesa di San Francesco a Città Sant’Angelo”).

I premi ed i riconoscimenti sono stati consegnati da personaggi giuliesi che si sono distinti in vari ambiti, come: l’arbrito nazionale di calcio Antonio Di Martino, Marisa Recinelli, moglie del compianto Francesco Tentarelli, il presidente della DEMOS Carlo Di Marco, il Dottor Paolo Calafiori, il Professoere di musica Corrado Di Pietrangelo, lo storico Sandro Galantini, Marialuisa De Santis, direttrice del MAS ed il consigliere di Italia Nostra Teodoro Strangi.

Presenti alla serata gli assessori Cristina Canzanese e Fabrice Ruffini.

Nei giorni successivi, tutte le foto esposte verranno distribuite agli sponsor che hanno aderito all’iniziativa e seguirà la pubblicazione delle foto sul sito ufficiale del Comune di Giulianova e della Consulta al Turismo.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter