Home » Eventi Abruzzo » Queen At The Opera a Pescara lo show rock sinfonico

Queen At The Opera a Pescara lo show rock sinfonico

da Redazione

Queen at the opera

Il 16 agosto al Teatro Gabriele D’Annunzio un’orchestra e una rock band si esibiscono con le star del palcoscenico Luca Marconi, Alessandro Marchi, Valentina Ferrari e Giada Maragno in uno show arrangiato e diretto dal maestro Piero Gallo

PESCARA – Sarà il 16 agosto a Pescara il primo e unico Concerto-show in veste Rock Sinfonica basato sulle musiche dei Queen. Orchestra dal vivo e rock band fanno da sfondo a uno spettacolo che dal 2014 raccoglie standing ovation e tutto esaurito, con un seguito molto positivo tra il pubblico. Il prossimo appuntamento con Queen At The Opera e il 16 agosto a Pescara nel Teatro Gabriele D’Annunzio sul Lungo Mare Colombo Cristoforo, 122. Nato da un’idea di Simone Scorcelletti, prodotto Duncan Eventi, Queen At The Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen arrangiate dal Maestro Piero Gallo.

Talentuose le voci in scena: Luca Marconi (teramano che torna nella sua terra di origine), Alessandro Marchi, Valentina Ferrari e Giada Maragno già noti al pubblico per spettacoli come “Notre Dame de Paris”, “Romeo e Giulietta”, “Priscilla la Regina del deserto”, “Hair”. Si confrontano con i più grandi capolavori di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon, Roger Taylor. Classici senza tempo come We are the champions, Barcelona, Bohemian rhapsody, We will rock you, The show must go on, Radio ga ga, A kind of magic, Under pressure, Another one bites the dust, e tanti altri, rivivranno nel loro travolgente splendore grazie alla perfetta fusione sonora, potente ed elegante, che solo un’orchestra sinfonica e una rock band possono generare.

Il tutto sarà impreziosito da un suggestivo visual show, che renderà l’atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente. Nell’anno in cui Bohemian Rapsody si classifica al primo posto tra le canzoni acquistate in vinile in Italia, e il video di questa canzone raggiunge un miliardo di visualizzazioni, lo show perpetua e rinnova l’unione di generi alla base dei capolavori dei Queen. Registri lirici estesissimi della voce soprano si mescolano al graffiante rock, arpeggi acrobatici della chitarra si fondono con la dolcezza degli archi mentre si compongono le voci di cantanti in un tributo straordinario, senza una sbavatura.

Il tour prevede tappe nelle migliori arene Italiane, a testimoniare l’assoluto rilievo che si è ritagliato nel mondo degli eventi: dopo Pescara, lo show sarà il 20 Agosto a Sanremo, il 21 agosto a Cinquale.

Simone Duncan, direttore artistico – Una nota sullo spettacolo

La parola “QUEEN” non poteva mancare nel titolo di questo show. Ma il tocco originale sta nel fatto che tutto è arrangiato dal Maestro Piero Gallo in chiave sinfonica, con un’orchestra che non stravolge, piuttosto impreziosisce le canzoni di Freddie Mercury e degli altri membri della band. Lo show è un omaggio ai QUEEN che ha una sua propria originalità, rimanendo fedele ai brani, affrontati con rispetto e riconoscenza. La musica sta cambiando, E noi stiamo facendo del nostro meglio per ricordare al mondo che la vera musica è immutabile nelle sue continue trasformazioni, perché fa emozionare sempre. Con questo spettacolo, infatti, spesso si unisce un pubblico di tutte le età, si può condividere un ricordo con nuove esperienze e far conoscere ai giovanissimi la “regale” arte dei Queen. I Queen sono per me semplicemente il modo più bello di emozionarmi. Quando ascolto la loro musica è ho una sensazione di profonda commozione e leggerezza e mi auguro che il nostro show possa suscitarne analoghe, nel pubblico, ma per ognuno diverse. Dobbiamo a Freddie Mercury un modo di concepire l’arte completamente diverso dal passato, il suo approccio alla musica, il suo modo di eseguirla e di rapportarsi al pubblico sono stati assolutamente unici ed immortali. Questa eredità dovrebbe essere tramandata.

Foto di Flavio Di Properzio

Ti potrebbe interessare