Questa rassegna “Food & Music 2010” è stata costruita con artisti che calcano la scena abruzzese , ma per la prima volta in questa versione.
Saltato il secondo concerto con AWA LY Duo per ragioni meteorologiche , ma che verrà recuperato il 05 Settembre , si continua con questo terzo concerto.
Concerto che vedrà esibirsi gli Aguacero 4tet , quartetto acustico con un impatto sonoro che propone un temporale musicale. Perché in spagnolo “Aguacero” vuol dire acquazzone, scroscio di pioggia, temporale.
Contatto sonoro che attraverso un percorso lirico, ma mai invasivo, accompagna l’ascoltatore in un mondo di suggestioni semplici e coinvolgenti.
Causticità, tenerezza armonica e colori sono le parole d’ordine che distinguono il repertorio di brani originali di Ermanno Dodaro, Fabrizio Mandolini e Arturo Valiante , supportati dalla eccellente ritmica di Roberto Desiderio.
Un solido corpo di standard jazz sempre però filtrati dall’ottica e dalla sensibilità dei musicisti , che non cercano alcun virtuosismo fine a se stesso e non perseguono effetti facili o inutili barocchismi .
Perché quello che conta è il messaggio , l’afflato poetico , la descrizioni di una sensazione, l’evocazione di un viaggio lontano, non importa se onirico o reale .
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter