Home » L'Aquila » Questa sera tributo ai BEATLES a Villalago (AQ)

Questa sera tributo ai BEATLES a Villalago (AQ)

da Redazione

Sabato 29 Luglio 2017, alle ore 21.30, in Piazza Celestino Lupi concerto dei Beatbox. Ingresso gratuito. Infoline 389 9737620 – vbisestile@gmail.com

Beatbox 29 luglio 2017

VILLALAGO (AQ) – Sabato 29 luglio, alle ore 21.30, a Villalago (AQ), in Piazza Celestino Lupi, ci sarà una serata tributo ai mitici Beatles con i Beatbox.

La serata è organizzata dall’associazione culturale Nomadi Fans club “Un giorno insieme” di Sulmona e dalla Pro Loco di Villalago , con il patrocinio del Comune.

La serata è a ingresso gratuito (per informazioni contattare il 389 9737620 oppure scrivere a vbisestile@gmail.com).

L’iniziativa”, spiega il presidente del Nomadi fans club “Un giorno insieme”, Vincenzo Bisestile,prosegue quanto fatto nel corso del 2016. Con tutte le attività svolte nel corso dell’anno vennero raccolti 10 mila euro, che sono stati poi donati l’acquisto del macchinario sistema Neoprobe GDS con relativa sonda. L’obiettivo è sempre quello di unire musica di qualità e solidarietà”

Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool.

E per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournèe americana dei Fab Four.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Guido Cinelli vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano.

Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.

In scaletta figurano ovviamente tutti i grandi successi dei Beatles come “Help”, “Can’t Buy Me Love”, “Michelle”, “A Hard’s day night” e “Nowhere Man”.

Ti potrebbe interessare