ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Roseto è stata e sarà sempre una città solidale.
Nei giorni 12 e 13 Dicembre, in nove supermercati, si è svolta la raccolta alimenti per i residenti della nostra città in difficoltà.
I risultati raggiunti sono incredibili: Raccolti circa trenta quintali di generi alimentari fra pasta, olio, biscotti, farina, prodotti per l’infanzia e oltre 500 litri di latte.
Tutti gli alimenti sono stati depositati al Centro Ascolto del Sacro Cuore che già nella giornata di mercoledì, insieme ai volontari, ha iniziato a consegnare i primi 200 pacchi di aiuti da circa 10 kg l’uno contenenti ogni genere di ristoro.
Dobbiamo doverosamente ringraziare i volontari dell’Associazione Brucare e del Centro Ascolti oltre a tutti coloro che si sono messi spontaneamente a disposizione per aiutare la raccolta. Un grazie ai supermercati che hanno aderito consentendo questi straordinari risultati.
Ma non nei numeri , nelle targhe o nei riconoscimenti risiede il successo dell’iniziativa. La nostra soddisfazione nasce dalle decine di persone chein passato, anche recente, hanno vissuto difficoltà ed hanno ricevuto aiuti e che oggi, trovato un lavoro, sono tornati per donare a chi oggi ha bisogno di aiuto.
Nel latte acquistato dalla madre ieri in difficoltà o nella bottiglia di vino offerta da un ex disoccupato vive il senso della raccolta AiutiamoRoseto.
Non possiamo risolvere problemi strutturali di una società ma abbiamo dimostrato che la volontà e la solidarietà possono dare risultati concreti.
Ringraziamo ancora Roseto e la sua cittadinanza , in ogni occasione , in ogni evento il cuore dei rosetani risponde sempre senza esitare.
L’associazione Brucare non si fermerà a questo, continuerà in iniziative concrete di aiuto in primis realizzare una mensa stabile per cittadini in difficoltà.
Grazie Roseto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter