La Fondazione è intervenuta in situazioni particolari per pagare bollette, affitti, pacchi di alimenti, sostegno alle famiglie in genere.
“Cerchiamo di fare il possibile con i fondi che abbiamo, purtroppo pochi soprattutto in questo periodo, Ringrazio il direttivo e tutti quelli che partecipano alle nostre attività, rendendo possibile la vita della Fondazione”. Il Volo del Gabbiano arriva dove serve una mano: dagli screening gratuiti, settimane di controlli medici per diffondere la cultura della prevenzione, alle donazioni di apparecchiature per scuole, dove sono arrivati un defibrillatore e un tavolo speciale per una bambina ipovedente.
“Quest’anno non siamo sicuri sarà possibile ripetere gli screening, ma voglio ricordare le iniziative, dal pre-scuola al pedibus, possibili grazie a tanto volontariato”.
Ci sono il doposcuola gratuito, dove ogni insegnante segue due o tre bambini, le letture animate: in ogni parco di Spoltore è presente poi una Casetta del Libro, sempre installata dalla Fondazione con l’aiuto di sponsor e amministrazione comunale, per agevolare la lettura e la condivisione.
“Tutto il consiglio comunale di Spoltore” sottolinea il consigliere Angela Scurti “è consapevole del valore della Fondazione e dell’importanza di collaborare con tutta la nostra società civile. E’ sempre un piacere lavorare al fianco di Guido Di Nicolantonio e di tutti i protagonisti del Volo del Gabbiano, perché sono un gruppo di persone straordinarie che mettono il cuore in ogni attività”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter