Il 2 e 3 luglio oltre 130 camion in mostra al Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano
MONTESILVANO (PE) – I rumori, la bellezza, le caratteristiche estetiche e cromatiche dei camion saranno i protagonisti di due giornate ricche di emozioni e divertimento in programma al Palacongressi di Montesilvano (PE) in occasione del primo “Raduno del Mare”.
La manifestazione internazionale, a cura dell’associazione History Truck Team, si terrà sabato 2 e domenica 3 luglio 2016, e vedrà la partecipazione di oltre 130 camion.
I membri dell’associazione organizzatrice – quattro amici appassionati di camion e un fotografo, Enrico Buffo, che curerà gli scatti della manifestazione – hanno voluto arricchire le giornate con numerosi appuntamenti: si inizierà con l’apertura della manifestazione il sabato mattina, dalle 9, con la registrazione dei partecipanti. Alle 12 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici. L’inaugurazione è prevista alle 17 con un apertivo offerto da “Sweet Point”. Alle 20 ci sarà un Sexy Truck Wash con Morena Pantalone e Benedetta Belisario. Alle 21 nel piazzale adiacente l’area ristoro sarà sistemato un maxi schermo per la partita Italia-Germania.
Domenica mattina, alle 11, ci sarà un altro Sexy Truck Wash con Cristina Poletto. Alle 14 è prevista la gara “Tiro al tir”, mentre alle 15 verrà estratta la lotteria. Le premiazioni ci saranno alle 16,30.
I visitatori potranno ammirare la bellezza dei camion, osservarne i diversi stili, tutti personalizzati e particolari. Alcuni proprietari faranno sentire il proprio impianto Hi-Fi, altri mostreranno diverse caratteristiche come l’acciaio, i led e gli interni mozzafiato.
“Per i camionisti – dicono gli organizzatori – si tratta di un bel momento di divertimento e condivisione. Sono abituati a incontrarsi solo su strada, questi eventi sono una occasione per farli ritrovare tutti insieme con i loro mezzi a fare da cornice”.