CEPAGATTI – Dopo il grande successo del concerto tenuto un mese fa a Francavilla al Mare, Raf torna in Abruzzo per un’altra esibizione a ingresso libero. Il cantautore pugliese sarà martedì 16 agosto a Cepagatti in occasione della Festa di San Rocco e Santa Lucia. Il live, che avrà inizio alle ore 22, si svolgerà in piazza Schuman.
Raffaele Riefoli (questo il suo vero nome), dopo aver partecipato lo scorso anno al Festival di Sanremo con “Come una favola”, ha pubblicato sempre nel 2015 l’ultimo album “Sono io”.
Viene ricordato per essere l’autore di successi immortali della canzone italiana quali “Cosa resterà degli anni ’80”, “Il battito animale”, “Due”, “Stai con me”, “Ti pretendo” e “Self control”. E, naturalmente, la lista potrebbe allungarsi all’infinito. Nel 2006 ha pubblicato il cd “Passeggeri distratti”. Perché questo titolo?
«L’appiattimento della coscienza e dei sentimenti, la sopraffazione mentale – spiega Raf – Quel monito al processo di massificazione in atto, tramite l’uso propagandistico dei mass media di George Orwell in “1984”, trova ancora riferimenti e analogie, anche se oggi in realtà conviviamo con qualcosa di più subdolo perché poco tangibile, meno cupo all’apparenza ma non per questo meno drammatico. Siamo passeggeri distratti, e ciò che ci interessa veramente sembra sfuggirci, non lo sappiamo. Siamo viaggiatori con l’anima in balia del nostro tempo».
Al di là di tutto, sempre un grande poeta.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter