Nel corso dell’incontro verrà inaugurata al Parlamento Europeo una mostra che ripercorre le tappe storiche della Coldiretti Abruzzo
STRASBURGO – “È per me un vero piacere ospitare oggi al Parlamento Europeo i ragazzi della Coldiretti Abruzzo. Insieme inaugureremo qui al Parlamento Europeo una mostra che, attraverso i manifesti dell’associazione, ne ripercorre la storia e le battaglie a favore di un’agricoltura sana controllata e italiana.” Afferma l’Europarlamentare Elisabetta De Blasis.
“Nel corso dell’apertura della mostra interverranno: Domenico Roselli, Direttore della Coldiretti L’Aquila, Giuseppe Scorrano, Presidente Coldiretti Pescara, e Carla Di Michele, Presidente Coldiretti Giovani Abruzzo. In quanto rappresentanti delle esigenze produttive del settore agricolo della nostra regione descriveranno al Parlamento la capacità di adeguarsi alle sfide globali con progetti innovativi e interessanti. La speranza è che questo dialogo tra il mondo produttivo della nostra regione e il mondo politico possa portare a scelte legislative ponderate. L’obiettivo è aiutare la crescita del settore e preservare la qualità e la bontà della produzione agroalimentare italiana.” Conclude l’On.Le De Blasis.