Raicam è un gruppo abruzzese con sede a Manoppello (Pescara), leader mondiale nella produzione e commercializzazione di pastiglie e ganasce per freni a disco e a tamburo, di sistemi di frizione destinati ai mercati OEM, OES e After Market per auto, veicoli commerciali e truck. Lo sviluppo di nuove tecnologie le hanno permesso di diventare partner e fornitore di alcuni dei più importanti carmakers.
L’attività produttiva viene svolta in cinque stabilimenti, di cui tre situati in Italia, a Manoppello (Pescara), Moie di Maiolati Spontini (Ancona) e Bruzolo di Susa (Torino), e gli altri situati in Inghilterra, a Redditch, e India, a Sanand. Negli ultimi anni il Gruppo ha messo a segno un trend di crescita chiudendo il 2017 con un monte ricavi consolidato pari a € 106 milioni, un EBITDA consolidato pari a € 16 milioni e con circa 500 dipendenti.
Lo Studio legale Gullo & Landi di Milano ha affiancato il gruppo Raicam in qualità di advisor legale. Lo Studio D’Incecco – Dottori Commercialisti di Pescara ha curato l’operazione nella veste di advisor finanziario. PwC Advisory ha effettuato la due diligence contabile. L’operazione è stata finanziata da Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter