Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Raphael Gualazzi a Pescara

Raphael Gualazzi a Pescara

da Redazione

PESCARA – Oggi,11 agosto,alle ore 21.15, al Teatro-Monumento “G. d’Annunzio”  approda il tour “Reality & Fantasy” di Raphael Gualazzi per il gran finale della stagione estiva dell’Ente Manifestazioni pescaresi  in un  trionfo di musica. Il cantautore è nato ad Urbino l’11 novembre 1981.

Dopo aver intrapreso gli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro, dove è stato avviato all’apprendimento degli autori classici, estende la sua ricerca musicale anche nel campo del Jazz, Blues e della Fusion, collaborando con qualificati artisti del settore e distinguendosi per le sue peculiari qualità vocali e strumentali.

La sua musica nasce dalla fusione della tecnica Rag-time dei primi anni del ‘900 con la liricità del Blues, del Soul e del Jazz nella sua forma più tradizionale.Nel febbraio 2011 Raphael Gualazzi  si è fatto conoscere dal grande pubblico in occasione del Festival di Sanremo   con il brano “Follia d’amore” e ha  fatto man bassa di premi: vince la categoria Giovani, il Premio della Critica “Mia Martini, il premio della Sala Stampa Radio e Tv e il Premio Assomusica per la migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione ‘Giovani’.

Il brano, scritto prodotto e arrangiato dallo stesso Gualazzi, è contenuto in “Reality and Fantasy”, album d’esordio su etichetta Sugar, uscito il 16 febbraio. Contemporaneamente “Follia d’amore”, nella versione cantata in inglese, viene inserita nella colonna sonora di “Manuale d’amore 3”, il film diretto Giovanni Veronesi e interpretato, tra gli altri, da Robert De Niro e Monica Bellucci. Nel frattempo anche la Fiat punta su Gualazzi e sceglie la sua “Reality and Fantasy” come nuova colonna sonora degli spot del marchio in Europa. Viene selezionato per rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest 2011 dove, sempre con “Follia d’amore” si classifica secondo.Tra concerti, apparizioni televisive, premi ed importanti riconoscimenti anche internazionali, il talento di Raphael Gualazzi è riuscito ad arrivare al cuore di tutti.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento