PESCARA – Proseguono gli appuntamenti live con Raphael Gualazzi che, reduce dallo straordinario successo del suo “Love Life Peace Tour”, annuncia nuove date della tournée.
Tornato on stage dopo aver dominato l’airplay radiofonico con “L’Estate di John Wayne”, brano del suo ultimo album “Love Life Peace”, Gualazzi ha collezionato un sold out dopo l’altro con il suo nuovo travolgente show, facendo registrare il tutto esaurito nei teatri italiani da nord a sud.
Dopo le ultime due date del 22 dicembre a Reggio Emilia (Lime Theatre) e 23 dicembre a Cesena (Nuovo Teatro Carisport), la tournée riprenderà a marzo 2017. Tra i primi concerti annunciati per il nuovo anno, figura anche l’11 marzo a Pescara – Teatro Massimo.
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.livenation.it e sul circuito TicketOne.
L’artista, che ha pensato e arrangiato le musiche dello spettacolo, sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmicacon chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael al pianoforte.
La setlist spazia dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake“. Per l’occasione Raphael ha riarrangiato il suo repertorio, mettendo al centro la musica ‘suonata’, ‘reale, sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l’intensità della musica soul e r&b.
Filo conduttore dello show è il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar), tra cui l’ultimo singolo “Lotta Things”.